Giuro che ci ho provato.
Ho tentato di trattenermi e sublimare la cosa.
Ho impiegato tuuutti i nervi, ma non ce l’ho fatta.
Così, ora vi beccate il post autunnale 🙂
Lo so, lo so che non ne potete più di sentire quanto mi piaccia la sensazione delle foglie secche sotto i piedi e – su tutto – il loro odore, l’aria più fredda che entra nella testa e nella gola.
Le mie sciarpe, in cui posso finalmente ri-affondare.
Gli stivaletti bassi, la coperta in più sul letto, riaccendere il forno senza fare la sauna.
E, se siete amanti incalliti dell’estate e della sua afa, portate pazienza: è che settembre è sempre stato il mio vero inizio d’anno. La ripartenza, quella fatta con entusiasmo, con i nuovi progetti e con i “nonfaròmaipiù“, che poi inevitabilmente cedono.
Settembre lo aspetto così tanto che mi scappa dalle mani e subito è finito, andato. Ottobre è più pragmatico, già autunno pieno, da castagne e pioggerellina fine.
Nel frattempo, ho ripreso le lezioni di specialistica, più una buona dose di lavori video e miriadi di fotografie. Sono – se possibile – più rintronata che mai, ma rintronata felice, come quando si gira su se stessi fino a stramazzare al suolo. Quella sensazione di testa leggera lì, ecco 🙂
Posso dire una cosa da femminuccia? Ho fatto la frangiona. Lunga sulla fronte e a meno di un millimetro dagli occhi. Che non sta mai a posto, che ve lo dico a fare. Ma intanto è lì e viaggia con me per una Torino imbronciata, o che forse fa solo finta di esserlo, per farsi guardare meglio.
Per metà settimana, varco la porta di casa alle 20.30 e tutto quello che voglio è una zuppa calda, da gustare piano, soffiandola. Ancora non ce l’ho fatta a prepararne una come si deve, ma nel frattempo sono usciti QUESTI crostini.
Anzi, ora si dice FINGER FOOD. Ve lo dico per mettermi in pace l’anima da foodblogger. Si dice così, dito cibo. A me la dicitura non fa impazzire. E sì che è perché si mangiano con le mani, pazienza. Mi mette l’ansia il fatto di dover ridurre tutto ad una categoria che ha intrinseca nel nome la spiegazione della cosa stessa. Quindi questi, per me, sono italianissimi crostini 😀 Pure belli grandi, altroché assaggini da aperitivo fighetto. I porri e le noci in casa non mi mancano mai, per tutto l’autunno. La mozzarella di bufala, invece, è arrivata dritta dal Salento: da scomodare tutti i santissimi Dei della cucina, era di-vi-na. Un (bel) po’ se n’è andata così, a crudo, l’altro po’ si è infilata in questa ricetta.
Avvertenza: sono crostini di carattere, decisi e grintosi. Niente sapori tenui, ma una bella esplosione di gusto. Tuttavia, i tipi delicatini ci pensino bene prima di starne alla larga…questi sono anche crostini che convertono, si fa presto ad andarne pazzi.
Ma poi, io dico…bisogna pur lanciarsi, qualche volta, no? E senza protezioni 🙂
Ingredienti per 8 crostini
2 porri grandi
50 g di noci sgusciate
4 acciughe sott’olio
due cucchiai di olio extravergine d’oliva
100 g di mozzarella di bufala
8 fette di pane (per me integrale)
Mondate i porri e tagliateli a rondelle. Scaldate due cucchiai d’olio in padella, tuffateci i porri, le acciughe tagliate a pezzettini e le noci spezzettate grossolanamente. Fate cuocere tutto per 5-7 minuti, con coperchio e a fiamma vivace.
Nel frattempo tagliare otto fette di pane (per me integrale) e distribuirvi sopra la mozzarella a fettine. Coprire con il resto del condimento e infornare a 200° per 7 minuti, il tempo di far sciogliere la mozzarella e rendere croccante il pane. Servire caldi, ma sono ottimi anche freddi.
Ciaooo, che piacere ritrovarti con una perfetta descrizione di ottobre, mese che tanto adoro, e con dei crostini squisiti che mi mettono un'acquolina indicibile, specie a qst ora (ma credo mi verrebbe anche a colazione!) … sai che sta balenando da un po' l'idea della frangia pure a me ma non mi fido, l'ho fatta varie volte ed ho paura di sclerare quando raggiunge la lunghezza scema, però mi piace così tanto!Baci e buona serata!
Ma che bello il tuo post, mi piace molto come scrivi! È poi hai ragione bisogna lanciarsi ogni tanto! I tuoi crostini sono veramente sfiziosi, l' abbinamento con la bufala è particolare, non ci avrei mai pensato!
A presto bea
Tutti ingredienti che ho disponibili a parte la mozzarella di bufala, ne ho una normale, sembrano molto appetitosi la proverò senz'altro questi giorni 🙂
Ciao, Meggy! Bellissimo ritrovare te e ritrovarti praticamente super chef 🙂 dovremmo fare un happy hour in cui mi racconti tutto, con crostini annessi 🙂 la frangia credevo fosse più difficile da gestire, invece per ora la tengo a bada…anche a me piace tanto, una spazzolata e sei in ordine 🙂 ti abbraccio forte! Ora vado a curiosare cosa mi sono persa….
Ciao, Bea! Grazie per essere passata di qui e benvenutissima 🙂 sono felice che il post ti sia piaciuto…lasciarsi andare fa bene al gusto, ma soprattutto allo spirito 😉 scambio crostini per la tua marmellata di fichi…che acquolinaaaaa! 😉 un abbraccio e a presto!
Ciao, Raffy 🙂 grazie!Verranno benissimo anche con la normale…io avevo quella di bufala e non ho resistito! Fammi sapere se ti sono piaciuti 🙂 un abbraccione!
No matter if some one searches for his vital thing, therefore he/she desires to be available that in detail, therefore that thing
is maintained over here.
Feel free to visit my web site :: Telecharger GTA 5 Sur PC
You say the customer is always telefonsex handy right.
What do you mean telefonsex handy by the incorporation of technology?
Don't you mean a raid? With years of experience, Jing knew me
better than ever before. Her excellent service has won her many frequent customers.
Forget the TV and film industry should promote
factors, which result in a bigger loss than a large phone bill.
my homepage Telefonsex mit bild
Utilizing your palms, smooth yourhair back at the top while sweeping the edges back as well.
It's not just the black dress(4) that's so wrong here – it is also the hair and makeup.
Last but by no means least, there could not be a fashion article written about what's hot for 2008 without
mentioning jeans.
Feel free to surf to my website :: play celebrity dress up and makeover games
The fruit does not fall far from the tree.
Obat Berat Badan Susah Naik
Obat Miom
Obat Stres
obat nafsu makan anak
Ace Maxs
Obat Kesemutan
So what we get drunk? So what we smoke weed? We’re just having fun, We don’t care who sees. So what we go out? That’s how it's supposed to be,Living young and wild and free.
Suplemen Kekurangan Vitamin C
Teh Herbal Green World
Obat Kesemutan di Paha
obat nafsu makan anak yang bagus
Obat Kanker Hati Stadium 1
Obat Kesemutan di Telapak Kaki